UN SASSO PER UN SORRISO…FACCIAMOLO PARTIRE ANCHE A BERGAMO!
Alle volte bastano gesti semplici e gratuiti per regalare un sorriso e dare una svolta a una brutta giornata di qualcuno, anche uno sconosciuto. Dopo un anno come quello che abbiamo passato – e che ancora viviamo – c’è chi ha pensato di fare qualcosa per colorare la città e le giornate buie di chi la vive. Come? Dipingendo e spargendo per le strade sassi colorati.
Un sasso per un sorriso
L’iniziativa si chiama “un sasso per un sorriso” e ha preso piede in diverse città italiane, tra le quali anche Pavia e Cremona,sono infatti migliaia in Italia le persone che hanno deciso di impegnarsi in questa che potrebbe essere definita una vera azione di altruismo sociale. Il gruppo facebook della pagina originale (Un sasso per un sorriso Originale) conta oltre 84mila membri, e gli amministratori spiegano:
L’obiettivo del gruppo è di regalare allegria e sorrisi, perchè la gente ha bisogno più che mai di una cosa positiva.
Disegniamo o scriviamo frasi carine sui sassi, poi facciamo una foto per farli vedere al gruppo.
Lasciamo i sassi fuori da una parte ben visibile, per esempio su una panchina, o in mezzo ai fiori per regalare un sorriso a chi li trova. Se questa persona ha Facebook, sarebbe carino se pubblicasse la foto del sasso trovato nel gruppo.
Dietro ogni sasso scriviamo: “Un sasso per un sorriso” Gruppo Facebook.
Buon divertimento
Siamo pronti amici? Allora armiamoci di sassi, colori, tanta fantasia e iniziamo!