0

ROMEO & GIULIETTA – Ama e cambia il mondo

Posted by tismari on 26 Maggio 2014 in Leggo, rifletto e pubblico |

A conclusione di una splendida giornata, sabato 24 maggio io e il gruppo che da anni con orgoglio definisco “gruppo Marisa”, siamo andate in Arena a Verona a vedere Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, la storia d’amore immortale scritta da Shakespeare, nella versione musical-opera pop, per la produzione di David Zard e la regia di Giuliano Peparini. «Lo spettacolo più folle che abbia mai prodotto», l’ha definito il promoter che in decenni e decenni di carriera ha portato in Italia le più grandi rockstar di sempre.
Sottotitolato “Ama e cambia il mondo” lo show ha raggiunto le 151 repliche da ottobre a oggi. Le musiche originali sono di Gérard Presgurvic e l’adattamento italiano è stato curato dal paroliere-poeta Vincenzo Incenzo. Ma se la storia è basata sull’immortale tragedia del Bardo, per raccontarla al tempo di Facebook , dove il musical ha 190mila fan, la produzione si avvale di scenografie computerizzate di Barbara Mapelli e proiezioni in 3D per uno show davvero ultramoderno. Per David Zard «è la più bella storia d’amore che esista» ed è interpretata da voci pop della tv e del teatro leggero. Fantastici gli attori già noti al pubblico:
Giulia Luzi è Giulietta, amata dai fan di “Hannah Montana” , era sua la voce del doppiaggio di Miley Cyrus .
Davide Merlini è Romeo, uno dei protagonisti di X Factor 5, scelto dalla produzione «mentre stavo partecipando al talent di Rai Due», ha raccontato. Vittorio Matteucci è Il Conte Capuleti , “Jesus Christ Superstar”, “Notre Dame de Paris”, “Tosca, amore disperato” per citarne alcuni. Barbara Cola è Lady Capuleti , voce femminile dell’hit di Gianni Morandi “In amore”, Luca Giacomelli Ferrarini è Mercuzio , ripeto Mercuzio e non Pancrazio (chi ha orecchie per intendere intenda!!!), figlio del soprano Alida Ferrarini. Tebaldo è interpretato da Gianluca Merolli e Benvolio è Riccardo Maccaferri, già nel “Notre Dame de Paris” di Cocciante.
Una serata esaltante, consiglio a tutti gli appassionati di musical di non perdere questa opera… anche solo per lustrarsi gli occhi! Scherzi a parte, credetemi NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA!

images images2

Tag:, , , , , , , ,

Lascia un commento

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.