PICCOLI GIURATI ALLO ZECCCHINO D’ORO
Per l’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro, vedremo anche un gruppetto di bambini che rappresenterà la città di Bergamo, non li troveremo tra gli interpreti però… Già perché sin dal 1959 i protagonisti di questa importante gara canora sono: gli interpreti, i bambini del famoso coro dell’Antoniano e I PICCOLI GIURATI! Esatto proprio loro!
Ci sarà la città di Bergamo tra il pubblico e la giuria. Ma come vengono selezionati i giovanissimi giurati? Ebbene, viene pubblicato un articolo all’interno del sito ufficiale dello Zecchino d’oro (www.zecchinodoro.org) in realtà più che un articolo è una vera richiesta di “candidatura pubblico”, una volta compilata, la richiesta viene inviata alla segreteria dell’Antoniano che nell’arco di breve tempo contatterà le persone interessate o metterà a disposizione un numero da contattare per la verifica posti disponibili. A questo punto si potrà dare, anche a voce, la disponibilità per partecipare come piccolo giurato. Solitamente l’età interessata va dai 6 ai 12 anni.
Nel 2020, invece, è stata fatta una selezione “baby giurati” tramite casting.
A parer mio, la giuria dello Zecchino d’Oro è la più spontanea, trasparente e per niente litigiosa della tv italiana, il mio in bocca al lupo ad Alice e Liam in giuria e a Lucia, Francesca e Axl tra il pubblico, buona avventura giovani Bergamaschi!!!
https://www.ilgiorno.it/bergamo/cronaca/zecchino-doro-2023-jcwrpnok
CLICCA IL LINK PER LEGGERE L’INTERVISTA AD ALICE…