PIANOFORTI PER TE A BERGAMO
Stavo passeggiando per Bergamo ero sotto i portici del Sentierone e… sorpresa! Una dolcissima melodia di De Gregori suonata al pianoforte, ebbene si! Un passante, avendo trovato a sua disposizione un pianoforte, si è seduto e ha iniziato a suonare. Fantastico.
Domenica mattina io e Massi siamo andati a fare una passeggiata in Città Alta e nella stazione della funicolare stessa storia… mi sono incuriosita e ho cercato informazioni. Ecco cosa sta succedendo a Bergamo…
“Sei pianoforti per la città, per un mese intero. È «Pianocity», un’iniziativa organizzata nell’ambito del «Bergamo Festival, Fare la pace». In collaborazione con San Michele Pianoforti e le associazioni del territorio, 6 pianoforti aspettano solo di essere suonati tra le strade della città. Concerti, laboratori e lezioni di musica organizzati con il Civico istituto musicale «Donizetti» animeranno la città e coinvolgeranno spettatori, pianisti in erba, appassionati di musica, giovani talenti e professionisti.
I pianoforti sono collocati in via Colleoni, Piazza Vecchia, nella stazione della funicolare di Città Alta, in piazza Pontida (largo 5 vie), alla stazione e sotto i portici del Sentierone. Chiunque potrà sedersi e cimentarsi liberamente”
BELLISSIMA INIZIATIVA, APPROVO!!!