IL FESTIVAL DI SANREMO VISTO CON GLI OCCHI DEGLI AMICI DI CAFFE’ ITALIA (BRASILE)
…il programma si chiama “Caffè Italia” ed ha come obiettivo la diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo. I radioascoltatori di questo programma mi conoscono come l’inviata Marisa da Bergamo e il mio saluto è “Amici di Caffè Italia ciao da Marisa ciao da Bergamo”.
Il programma è molto seguito a Joinville, località dello Stato di Santa Catarina, i presentatori Rosemeri Laurindo e Fernando Santana trasmettono solo ed esclusivamente musica italiana. L’inviato Gianpietro Zanatta da Mestre, con l’aiuto del tifoso Laurindo (nipote della conduttrice Rosemeri) commentano le partire di calcio giocate in Italia, spesso commentano le partite dell’Atalanta, conosciuta a Joinville.
Ovviamente hanno seguito il festival di Sanremo esprimendo anche loro giudizi, Rosemeri Laurino ha infatti dichiarato “Amo il Festival di Sanremo, quest’anno mi ha commosso Cristicchi e non mi sono piaciuti look stravaganti e non necessari” riferendosi a Lucio Corsi.
La radio sta trasmettendo le canzoni del festival di Sanremo molto apprezzate dagli italiani residenti a Joinville, la maggior parte provenienti dal Veneto e dalla Lombardia, anche la Presidente della scuola di Italiano Dante, Elba, italiana dell’Emilia Romagna ha espresso la sua “Cristicchi mi ha fatto piangere, mi è piaciuta Giorgia ed ho trovato tutti molto eleganti, ho apprezzato la conduzione e mi sono divertita tutte le sere…”
Insomma a Joinville adorano la musica italiana e, soprattutto, adorano il Festival di Sanremo!
