BERGAMO SET CINEMATOGRAFICO
Il centro di Bergamo trasformato in un set cinematografico per Volkswagen. L’azienda automobilistica tedesca ha infatti scelto la splendida scenografia del centro della città orobica per girare le immagini dello spot pubblicitario che lancerà la nuova Up.
“Abbiamo scelto Bergamo per parlare al pubblico italiano – spiega Fabio Di Giuseppe, direttore marketing di Volkswagen Italia -, e quale migliore città se non una candidata anche ad essere patrimonio dell’Unesco? La disposizione delle strade è stato un altro dei motivi che ci hanno spinto verso la scelta di Bergamo: qua è stato molto facile girare il nostro film”.
Tanti i curiosi che tra lunedì 26 e martedì 27 settembre si sono fermati davanti alle transenne all’incrocio con via Paleocapa: qualcuno ha anche provato ad attraversare il set, forse in cerca del proprio momento di gloria. Il passaggio dei pedoni è rimasto aperto ai cittadini durante le frequenti pause delle riprese, ma a telecamere accese strada e marciapiedi sono stati di esclusiva proprietà di attori e comparse
A voi tre foto scattate questa mattina…