Aiuto la piccola fa sesso!
Aiuto la piccola fa sesso!
Leggo, rifletto e pubblico
Proprio così genitori cari, Domenica sesso libero e Lunedì si corre ai ripari!
All’inizio della settimana va letteralmente a ruba la pillola del giorno dopo, specie tra le più giovani. Una tendenza allarmante, che nasconde numerosi rischi. Se iniziate a prendere informazioni, scoprirete che Asl e ospedali riportano un dato impressionante: il Lunedì si registra una sorprendente impennata di richieste per la pillola del giorno dopo, nella maggior parte dei casi le richiedenti nemmeno sanno di cosa si tratta! Il vero problema è che durante il fine settimana, soprattutto ragazze molto giovani, si lasciano andare al sesso libero senza usare precauzioni e senza pensare ad eventuali conseguente e non faccio riferimento “solo” a gravidanze indesiderate ma alle numerose infezioniche si possono facilmente trasmettere. Esistono soluzioni?
2 Comments
Sai cosa penso? Forse non è colpa dei ragazzi ma di quello che la società trasmette loro. Famiglia e scuola hanno delle responsabilità?
I dati sono veramente allarmanti.. Oggi i giovani si lasciano andare alla libertà sessuale pensando di conoscere tutto, magari perché hanno letto qualcosa su internet, senza riuscire poi a gestire le situazioni a cui vanno incontro. Cosa fare? Vietare? Reprimere? No non penso sia la soluzione. Questi sono ragazzi che hanno perso l’importanza dei valori, quelli sani. A parer mio occorre sensibilizzare i giovani, educarli al rispetto, agli affetti, avvicinandoli a quei valori genuini.