Posted by tismari on 23 Dicembre 2015 in
Leggo, rifletto e pubblico |
∞
Dalle isole con acque cristalline ai deserti ai luoghi più remoti della Terra, nella lista c’è spazio anche per l’Italia che si guadagna il dodicesimo posto. Medaglia d’oro per un posto lontanissimo da noi, ma che un giorno, forse, avremo la fortuna di visitare.
Ecco la classifica (al contrario) dei 20 posti da non perdere:
-
Barbados
Getty Images
La combinazione vincente è questa: mescolare il familiare con l’esotico. Secondo il Telegraph, il mix di chiese anglicane e di giardini verdi insieme alle scimmie che ogni tanto fanno la loro comparsa, colpisce e permette di godere a fondo del luogo, senza sentirsi troppo estranei.
-
India
Agf
Perché scegliere l’India? “Senza dilungarci troppo – scrive il Telegraph – l’India è uno dei paesi più colorati, caotici, spirituali del mondo. Ti prende in ogni senso, per tutto il tempo che rimani lì”. Dai templi alla cucina, ai suoi abitanti, l’India merita una visita. Almeno una volta nella vita.
-
Cuba
Agf
Secondo il Telegraph, Cuba vale una visita perché “il suo stile ricorda quello di una vecchia colonia spagnola, per le macchine che circolano, per i sigari e la meravigliosa musica live”.
-
Vietnam
Ap
È un paese “pazzo”, con milioni di biciclette e motorini che sfrecciano da una parte all’altra, i cibi più bizzarri e grattacieli costruiti accanto alle pagode. Merita una visita anche per le spiagge bianche e per la sua storia.
-
Seychelles
Shutterstock
Non stupisce che rientrino in questa lista. Le Seychelles continuano ad essere scelte dai turisti di tutto il mondo per la loro bellezza e per il mare cristallino.
-
Sri Lanka
Agf
Per descrivere la bellezza dello Sri Lanka, il Telegraph riporta una frase di un lettore che ha votato questo come il posto più bello del mondo: “Tutti sanno quanto bello sia lo Sri Lanka, ma pochi sanno quanto siano meravigliosamente generosi i suoi abitanti”.
-
Namibia
Agf
Per chi vuole avventurarsi nell’Africa sub-sahariana, la Namibia è sicuramente il luogo più adatto e più accogliente per i turisti. Ha una fauna selvaggia da poter ammirare durante i safari organizzati, è ricca di parchi e i suoi paesaggi, dalla costa al deserto, sono tra i più fotografati del mondo.
-
Mauritius
Agf
Un tempo era un rifugio per i pirati, ora è una meta preferita da chi cerca un po’ di relax, lontano dal frastuono delle grandi città. Spiagge bianche, montagne vulcaniche fanno da cornice a questa isola tropicale, piena oggi di hotel extra lusso. Case coloniali, giardini e templi indiani non mancano e accontentano anche chi cerca in una meta anche il fascino culturale.
-
Italia
Getty Images
L’Italia è sempre stata una delle mete preferite dai lettori del Telegraph. Per il 2014 si attesta al dodicesimo posto. Il fascino storico e culturale che sprigionano le sue città non smette di attirare viaggiatori.