I SEGRETI DI EXPO
Un ringraziamento a Daniela per le informazioni che mi ha passato.
I SEGRETI DI EXPO (leggendo e cercando su Internet)
Come tutti i grandi eventi Expo suscita opinioni e pareri contrastanti, questo è quello che potete trovare su internet:
1) IL TERZO SEGRETO DI EXPO – IL COMMISSARIO SALA CUSTODISCE BIGLIETTI DELLA METRO E LA SPAZZATURA RACCOLTA – I BIGLIETTI STACCATI SONO IL 30% IN MENO DEL PREVISTO? Secondo le previsioni, i 24 milioni di visitatori attesi in sei mesi dovrebbero essere raggiunti ipotizzandone circa 100 mila nei giorni feriali e 200 mila il sabato e nei giorni festivi. Ma per il quotidiano gli ingressi sarebbero attorno ai 60 mila nei feriali, circa 140 mila il sabato e non più di 100 mila la domenica. Per questo sono stati lanciati gli sconti serali. Semivuoti i parcheggi…
Per approfondire e continuare a leggere questo articolo: clicca o digita su google http://www.grandecocomero.com/expo-flop-biglietti-parcheggi-vuoti-tv-svizzera/
E ancora…….. Cosa ne pensano all’estero?
Inizialmente non ci abbiamo fatto una bella figura: scandali e pericoli di infiltrazioni mafiose hanno offerto alla stampa estera l’opportunità di parlare di Expo 2015 come della solita opportunità mangereccia all’italiana. Tant’è che mesi fa, il Financial Times e Le Figaropuntavano i riflettori proprio sulle possibili infiltrazioni della ‘ndrangheta nei cantieri milanesi.
Fortunatamente per noi, le opportunità superano le vergogne: guardando oltre gli scandali, nell’Expo, gli altri paesi sembrano vedere un’opportunità imperdibile per l’Italia, l’occasione di rilancio per una nazione che vuole uscire dalla crisi economica, e rilanciare la propria tradizione culturale.
Per francesi e austriaci: Italia alla conquista di nuovi mercatiProviamo per un attimo a sospendere giudizi e previsioni, e ad affidarci allo sguardo di chi ci guarda dall’esterno e chiediamoci: quali opportunità vede per l’Italia l’estero, quando parla diExpo 2015? L’evento in cui si parlerà di come salvare il pianeta, a cui non può mancare chi sin da oggi vuole partecipare al futuro? Certamente. Ma vede soprattutto la possibilità che il nostro paese ha di conquistare mercati emergenti, come ha messo in evidenza qualche mese fa il quotidiano francese Les Echos, scrivendo che l’Expo rappresenta senza dubbio il trampolino di lancio per le numerosissime fiere che accoglie la città milanese.
Le penne austriache del Der Stardard non si sono discostate di troppo, calcando il tratto sul numero dei paesi partecipanti, e sulle forze che la città sta impiegando per la riuscita dell’evento, anche in vista di possibili grandi investimenti stranieri.
“Milan à la mode e le eccellenze italiane”
Poco più di un mese fa, il New York Post sbandierava a nostro favore un eloquente Milan à la mode: With Expo 2015, Italy’s commercial capital is back in fashion.
Se avete voglia di saperne di più digitate su google
www.milanoexpo2015.it/Visita-expo-2015