BABY BLUES
Chiedo scusa a chi mi segue, questa volta non scrivo di eventi culturali…
questo breve articolo è dedicato ad alcune amiche, Aurora, Anna, Vilma, Elisabetta, Serena, Laura, Malory, Enrica e tutte le altre.
E’ normale che si manifesti una malinconia con pianto e sbalzi d’umore dopo il parto, avere tra le braccia quel pargoletto che hai immaginato per nove mesi non è sempre facile e bello, a volte, ti senti incapace di gestirlo e inadatta ma non è così… si chiama “Baby Blues” e stai tranquilla, dedicando un pochino di tempo a te stessa e parlando con qualcuno delle tue emozioni, vedrai, passerà e di giorno in giorno ti sentirai meglio! L’importante è farsi aiutare in ogni senso, anche nelle faccende domestiche!!!
P.S.: Ho scoperto che i neonati devono dormire dalle 14 alle 18 ore su 24, quindi, se saltano qualche pasto poco importa, l’importante è che non siano sotto peso!
Le macchie sul viso o le bollicine sono segno di caldo e/o ormoni della mamma, dieci giorni e spariranno. Attenzione, potrebbe essere anche il latte materno, chiedete aiuto al consultorio di riferimento!!!
Ciao a tutte spero di esservi stata di aiuto!