SE STRAPPI UN CAPELLO BIANCO…
Mannaggia, eccomi a parlare di capelli bianchi, argomento triste, delicato ma, come dire, i miei quasi quarant’anni mi obbligano a toccare questo argomento. Premetto: Non amo le dipendenze e, intendo, qualsiasi forma di dipendenza, tra queste la tinta! Dite di no? Per voi non è una dipendenza? Provate a domandarlo alle donne che si tingono da una vita! Prima o poi toccherà anche a me, che fastidio! Per ora resisto ma i primi capelli bianchi spuntano e, di conseguenza, partono le mie ricerche… Ecco cosa ho trovato on line:
“Non è vero che se strappi un capello bianco te ne ricresceranno sette. Però strappare i capelli non è il modo migliore per combattere la comparsa dei primi capelli bianchi. Ricresceranno, e, quando lo faranno, si noteranno di più perché saranno più filiformi e resteranno in aria perché sono corti. Rassegniamoci , se i capelli bianchi cominciano a diventare troppi cominciamo a colorarli…” oppure, ecco la mia seconda opzione, lasciamo un bianco trattato e divertiamoci a stupire, guardate queste foto che meraviglia!
E poi, perché un uomo con i capelli bianchi diventa affascinante e una donna invece diventa vecchia?! Basta! Sfatiamo questo luogo comune!!!