A Novembre…mini-show musicale “Canta con Nunù”

Posted by tismari on 3 Ottobre 2022 in Appuntamenti, Voi |

Siamo tutti in attesa di conoscere le date della messa in onda del 65 Zecchino d’Oro, nel frattempo Carlo Conti presenta le novità in anteprima…

“Tra i vari progetti, l’apertura di Zecchino d’Oro Channel, primo canale on demand su Prime Video Channels dedicato all’intrattenimento per tutta la famiglia, e “A scuola d’italiano con lo Zecchino d’Oro”, rivolto ai bambini italiani che risiedono all’estero e ai bambini che stanno studiando la nostra lingua e realizzato per la Direzione Offerta Estero della Rai, per la trasmissione e fruibilità sul Canale Rai Italia e sulla piattaforma digitale on demand Rai Italy che da ottobre sarà ospitata da Rai Play. 


E ancora, due format con protagonista l’asinello Nunù, puppet nato dalla collaborazione tra Antoniano e Rainbow: “Zecchino d’Oro Casting Show”, in cui vengono presentati, in modo leggero e scherzoso, i piccoli solisti che si esibiranno sul palco e il mini-show musicale “Canta con Nunù”, a novembre in onda su DeaJunior, che coinvolge 20 famiglie chiamate a interpretare la propria canzone preferita dello Zecchino d’Oro. 

Ma, chi è l’asinello, anzi, l’anisello Nunù?

la storia di Nunù: un asinello speciale che quando parla confonde, inverte e capovolge lettere e parole. Nonostante lo studio e l’impegno, Nunù continua a sbagliare. Un tema delicato e spesso causa di sofferenza viene affidato alla voce di un bambino che con la semplicità delle piccole cose ci porta nel mondo della dislessia e delle differenze che ci rendono allo stesso tempo unici ma uguali a tutti gli altri.

Carmine Spera autore del testo …

“Non esistono le differenze, e i problemi, come da noi intesi, sono punti di forza, motivo d’unione e comunità. L’anisello Nunùdello stabiese Carmine Spera, è la vera rivelazione della edizione del 2017, la vincitrice annunciata a cui non è stato, però, assegnato lo scettro, un capolavoro in musica che ha raccontato, con delicatezza e un pizzico di magia, il problema della dislessia.

Da chi è stato realizzato l’asinello Nunù?

L’asinello Nunù è un puppet nato dalla collaborazione tra Antoniano e Rainbow.

Tag:, , , , , , , , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.