A Novembre…mini-show musicale “Canta con Nunù”
Siamo tutti in attesa di conoscere le date della messa in onda del 65 Zecchino d’Oro, nel frattempo Carlo Conti presenta le novità in anteprima…
“Tra i vari progetti, l’apertura di Zecchino d’Oro Channel, primo canale on demand su Prime Video Channels dedicato all’intrattenimento per tutta la famiglia, e “A scuola d’italiano con lo Zecchino d’Oro”, rivolto ai bambini italiani che risiedono all’estero e ai bambini che stanno studiando la nostra lingua e realizzato per la Direzione Offerta Estero della Rai, per la trasmissione e fruibilità sul Canale Rai Italia e sulla piattaforma digitale on demand Rai Italy che da ottobre sarà ospitata da Rai Play.
E ancora, due format con protagonista l’asinello Nunù, puppet nato dalla collaborazione tra Antoniano e Rainbow: “Zecchino d’Oro Casting Show”, in cui vengono presentati, in modo leggero e scherzoso, i piccoli solisti che si esibiranno sul palco e il mini-show musicale “Canta con Nunù”, a novembre in onda su DeaJunior, che coinvolge 20 famiglie chiamate a interpretare la propria canzone preferita dello Zecchino d’Oro.
Ma, chi è l’asinello, anzi, l’anisello Nunù?
la storia di Nunù: un asinello speciale che quando parla confonde, inverte e capovolge lettere e parole. Nonostante lo studio e l’impegno, Nunù continua a sbagliare. Un tema delicato e spesso causa di sofferenza viene affidato alla voce di un bambino che con la semplicità delle piccole cose ci porta nel mondo della dislessia e delle differenze che ci rendono allo stesso tempo unici ma uguali a tutti gli altri.
Carmine Spera autore del testo …
“Non esistono le differenze, e i problemi, come da noi intesi, sono punti di forza, motivo d’unione e comunità. L’anisello Nunù, dello stabiese Carmine Spera, è la vera rivelazione della edizione del 2017, la vincitrice annunciata a cui non è stato, però, assegnato lo scettro, un capolavoro in musica che ha raccontato, con delicatezza e un pizzico di magia, il problema della dislessia.
Da chi è stato realizzato l’asinello Nunù?
L’asinello Nunù è un puppet nato dalla collaborazione tra Antoniano e Rainbow.