RAGAZZI CHE SCOPERTA L’ANTIGRAVITY YOGA!

Posted by tismari on 28 Febbraio 2018 in Leggo, rifletto e pubblico |

Mariti, siete pronti a trovare le vostre mogli appese a testa in giù come delle scimmie?

Ecco a voi l’antigravity yoga, ovvero lo yoga in assenza di gravità. (Quasi.)

L’antigravity yoga, chiamato anche aerial yoga, è una disciplina che nasce dall’ispirazione di un famoso ginnasta, ballerino e coreografo americano: Christopher Harrison, che nel 1999 ha progettato la prima amaca soft touch.

Prendendo ispirazione da un gazebo sotto cui erano appese otto amache, Harrison ha iniziato ad utilizzare dei teli elastici per poter sperimentare il movimento in sospensione; l’amore per le acrobazie, per lo yoga e per il benessere fisico lo hanno portato in seguito a dare vita a questa affascinante ed efficace disciplina yogica, che unisce i movimenti della danza a quelli del pilates, della ginnastica artistica e, logicamente, dello yoga.

L’antigravity yoga è una disciplina che tende a “combatte la forza di gravità”; gli asana, infatti, vengono effettuati sospesi da terra grazie ad una specifica amaca di cotone jersey elasticizzato, che permette al corpo di muoversi liberamente nello spazio, garantendo la sospensione anche nelle posizioni invertite.

Questa amaca viene utilizzata anche dagli acrobati, va ancorata al soffitto, e la sua distanza da terra deve essere regolata in funzione del peso e dell’altezza di ognuno.

locandina-antigravity

foto-antigravity

Tag:, , ,

Copyright © 2013-2024 Marissima All rights reserved.
This site is using the Desk Mess Mirrored theme, v2.5, from BuyNowShop.com.