TORNA L’APPUNTAMENTO CON ALICE…
Torna Mia Wasikowska nei panni di Alice: questa volta avrà a che fare con il Tempo… e non sarà impresa facile. Il 25 maggio esce infatti “Alice attraverso lo specchio“, il sequel del primo film targato Disney, tratto anche questo dal racconto di Lewis Carrol “Attraverso lo Specchio e Quel Che Alice Vi Trovò”. Il regista James Bobin porta al cinema la sua personale visione dello spettacolare mondo creato per il grande schermo da Tim Burton nel film del 2010 “Alice in Wonderland”.
Molto più riflessivo del primo film, “Alice Attraverso lo specchio” presenta un Cappellaio Matto in versione inedita, in un ruolo che non ci saremmo mai aspettato. Sempre grandiosa Helena Bonham Carter nella parte di Iracondia. E spettacolare anche la new entry Sacha Baron Cohennei panni del Tempo, uno di ruoli meglio riusciti e poliedrici del film.
Non si può cambiare il passato. Così è stato e così sarà, sempre.
Anche se oserei dire che si potrebbe imparare qualcosa da esso….
– Tempo
Alice è una ragazza moderna, come ha voluto presentarla lo stesso Lewis Carrol che per primo fece di una figura femminile l’eroina dei suoi racconti, indipendente e pronta a tutto. Spettacolari i suoi cambi d’abito, originali e coloratissimi, che ben si adattano al mondo avventuroso in cui è proiettata. Forse proprio per questo il 24 maggio, sulle note della colonna sonora del film che include anche il brano inedito scritto e interpretato da Pink “Just Like Fire”, l’elegante Palazzo Reale di Milano ospiterà l’anteprima nazionale di Alice Attraverso lo Specchio. La regale residenza, situata nel cuore della città italiana simbolo della Moda, si arricchirà delle atmosfere ispirate allo spettacolare Sottomondo per celebrare la creatività, l’immaginazione e il design.